G

Abano Terme Hotel

Abano Terme Hotel Terme Paradiso è vicino al centro, in una piacevole zona tranquilla.

Abano è una piccolo centro nel cuore delle Terme Euganee, l’area termale conosciuta per le proprietà benefiche delle acque fin dai tempi dei romani. Ad Abano infatti c’è un’importante area archeologia che risale al VI secolo a.C. che testimonia l’antica origine di Aponus, nome latino di Abano, che consigliamo di vistare. Come consigliamo di visitare i Colli Euganei che offrono natura rigogliosa, paesini, abbazie medioevali e tradizioni enogastronomiche.

I Colli fanno parte del Parco Regionale dei Colli Euganei, e sono attraversati da stradine che passano tra boschi di castagno e querce, tra vitigni e uliveti, ideali da percorrere anche in mountain bike.

Gli ospiti che preferiscono rimanere tranquilli ad Abano, con una breve passeggiata raggiungono le vie dello shopping del centro, animate da bar, gelaterie e ristoranti aperti tutto l’anno oppure possono fare due passi per raggiungere la Casa delle Farfalle, curioso giardino tropicale che ospita 400 tipi di farfalle libere di volare tra le piante. In treno e in auto si raggiungono facilmente Padova (a 10 minuti), Venezia (40 minuti),Vicenza (35 minuti) e Verona (60 minuti), città d’arte meravigliose che vale la pena di visitare durante il soggiorno.

Come arrivare

In auto
Hotel Terme Paradiso si trova a 10 minuti dal casello Terme Euganee dall’Autostrada A13 Padova Bologna. Usciti dall’autostrada seguite le indicazioni per Abano Terme quindi le indicazioni per l’ospedale Policlinico di Abano Terme. L’hotel è in via Flacco a un minuto dal Policlinico.

In treno
La Stazione ferroviaria Terme Euganee (linea Padova – Bologna) è a 3,5 km dall’Hotel. A Terme Euganee fermano solo i treni regionali, non le Frecce. Consigliamo di effettuare il cambio a Padova o a Bologna.

In aereo
L’aeroporto di Venezia Marco Polo è quello più vicino ad Abano Terme (60 km). Dall’aeroporto potete prendere il bus SITA per che arriva ad Abano via autostrada.

Come raggiungerci