k

Hotel con fangoterapia Abano Terme

Il fango termale, unico per le sue caratteristiche termo-minerali e proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, è composto da argilla e da acqua termale. Questo composto deve ristagnare per due mesi circa in speciali vasche.

Durante questo periodo viene tenuto immerso nell’acqua termale che, in unione con i raggi solari, permette lo sviluppo delle particolari alghe che sintetizzano le sostanze (sodio, potassio, magnesio, iodio, bromo e silicio) che lo rendono ineguagliabile dal punto di vista terapeutico.

Il tradizionale trattamento fangoterapico viene eseguito al centro termale dell'hotel.

La durata della fangoterapia varia dai 15 ai 30 minuti, a seconda del trattamento. Dopo la fangatura il paziente viene lavato con una doccia calda ed immerso in un bagno termale alla temperatura di circa 38°C per un tempo di 8-10 minuti. Al termine del trattamento raggiunge la propria stanza dove riposa a letto per circa 30-60 minuti, in modo da permettere un’adeguata reazione sudorale. Il paziente può completare la cura con un massaggio di reazione che può avere una durata che varia dai 15 – 25 min.