La Spa

La moderna Spa vi accoglierà per completare il vostro percorso di relax e benessere. Attrezzata con tutto il necessario per garantirvi il massimo comfort, vi permetterà di trascorrere ore nella quiete, concentrandovi sulla cura del vostro corpo e della vostra mente.

La Spa è dotata di :

Sauna Finlandese
La sauna è un’attività nata in Finlandia nel 1100 come rito purificatore. Ad oggi questo trattamento mantiene il proprio scopo di purificazione e depurazione dell’organismo, seppur il metodo sia stato modificato e perfezionato. La sauna finlandese si svolge all’interno di un box di legno, all’interno del quale la temperatura può raggiungere tra gli 83°C e gli 87°C per mezzo di particolari resistenze metalliche. L’aria che si crea in questo ambiente è caratterizzata da una percentuale di umidità molto bassa, aggirandosi tra il 5% e il 15%. Per aumentare gli effetti benefici di una sauna, si consiglia effettuare al termine un idromassaggio di un quarto d’ora.

Bagno Turco
Le origini del bagno turco risalgono al tempo degli antichi egizi, ma solo dopo la caduta del Sacro Romano Impero gli arabi ripresero questa pratica, perfezionandola al meglio. Il trattamento si svolge all’interno di un ambiente chiuso caratterizzato da alte temperature e da una percentuale di umidità che solitamente oscilla tra il 80% e il 90%. All’interno del bagno turco le temperature possono essere variabili, aggirandosi tra i 43°C e i 47°C. Questo ambiente ha lo scopo di favorire e indurre la sudorazione con la finalità di purificarsi, eliminando scorie e tossine che il corpo ha assorbito dall’ambiente circostante.

Doccia Emozionale
La doccia emozionale è un’attività che si rende complementare ai benefici di sauna e bagno turco anche grazie all’alternanza dei due ugelli con acqua calda e dei due con acqua fredda, che operano un effetto di vasocostrizione, contribuendo a tonificare e rinvigorire il corpo. La pratica consiste in un percorso in cui il corpo si sottopone a 4 docce, due a pioggia e due nebulizzanti, durante le quali all’effetto purificatore dell’acqua si uniscono aromaterapia e cromoterapia, le quali contribuiscono a diminuire ansia e stress. A giovare della pratica è inoltre la pelle, che grazie al cambiamento di getto d’acqua risulterà più morbida ed elastica, come conseguenza della riattivazione della microcircolazione.

Vasca Idromassaggio con Ozono
L’idromassaggio è un tipo di massaggio effettuato tramite la pressione di uno o più getti d’acqua. Il trattamento, che unisce i principi dell’idroterapia e i benefici della massoterapia, si svolge all’interno di un’apposita vasca dotata di bocchette, dalle quali fuoriescono getti d’acqua dall’intensità variabile. L’aggiunta di Ozono all’acqua determina effetti stimolanti e attiva la circolazione (dilatazione dei capillari, spremitura dei vasi venosi, aumento della velocità del sangue alla periferia).La cute umana asciutta è poco permeabile al gas e alle sostanze solubili nell’acqua, mentre la pelle umida, ammorbidita dall’acqua calda, diviene permeabile per diffusione, permettendo all’ozono disciolto nell’acqua del bagno di giungere negli strati più profondi dei tessuti.I benefici dell’idromassaggio sono molteplici: riattiva la circolazione sanguigna, rivelandosi un vero toccasana per cellulite, cattiva circolazione e ritenzione idrica. Si consiglia di non superare i 30 minuti a seduta per trarre i migliori benefici dal trattamento.